Bologna si colora di solidarietà, di eguaglianza e di diritti, tutto questo tramite uno degli strumenti più funzionali in assoluto: lo sport. Manca sempre meno alla seconda edizione dei Giochi Antirazzisti, il festival dello sport non competitivo e della solidarietà che, dopo il successo dello scorso anno, verrà riproposto anche quest’estate, quando dal 7 al 9 luglio quasi un centinaio di squadre riempiranno il Centro sportivo Bonori, in zona Parco Nord, per un weekend all’insegna dell’integrazione e della conoscenza reciproca.
Una tre giorni di sport, musica e dibattiti contro ogni forma di discriminazione a cui parteciperanno alcuni soci del Cral con la squadra di pallavolo e che lo stesso circolo promuove come attività di integrazione e convivialità.
Si comincia venerdì 7 luglio alle ore 18 a Bologna presso il Centro Sportivo Bonori in Via Romita 2/7 e poi si gioca, si parla, si beve e si balla fino a domenica 9 luglio alle ore 14.00.
I tornei dei Giochi Antirazzisti sono aperti a tutte/i e sono misti. Si gioca senza arbitro a calcio a sette, volley a 4, basket a 4, rugby e poi cricket a 6, ultimate frisbee, quidditch. Esibizioni di skate, capoeira, wrestling misto, boxe, lotta. Partite di petanque e di giochi da tavolo
Per maggiori informazioni rivolgersi a Branduzzi Claudio
Tel. 329 4062346
claudio.branduzzi@regione.emilia-romagna.it