Il torneo, promosso, come nelle precedenti edizioni dal Circolo dei Dipendenti Regione Emilia-Romagna, è riservato a dipendenti, collaboratori regionali ed enti invitati che appartengono alla “galassia” dell’Ente Regione.
L’ultima edizione del 2022 che ha avuto una partecipazione di otto squadre e 90 atleti amatoriali, dopo una sospensione di circa due anni a causa della pandemia, ha riportato una vittoria sul campo della squadra del “Senza fine caffè” (di cui si allega foto) che ha battuto nella finale la squadra del Patrimonio con il punteggio di 11-4 con il terzo posto occupato da Agrea.
Miglior marcatore con 16 goal Sofi Gabriele, giocatore della squadra vincitrice del torneo.
Come partecipare
Torneo a cui verranno invitati a partecipare lavoratori che hanno come sede l’ente regione e un account regionale, la deroga dell’obbligo di possesso di account regionale avverrà solo per colleghi invitati al torneo, come nell’edizione del 2022, come quelli di ER.GO (con suffisso @er-go.it), ARPAE (con suffisso @arpae.it) e Lepida (con suffisso @lepida.it).
Torneo che viene organizzato per creare il senso del gruppo, dell’appartenenza e della condivisione per lavoratori e lavoratrici, un modo per conoscerci meglio ridendo, scherzando e giocando il cui unico obiettivo è divertirsi.
Gli atleti partecipanti hanno l’obbligo dell’iscrizione al CRAL per l’anno 2023 (€ 15,00) entro la data del 04/05/2023 alle ore 12:00 e dovranno presentare un’auto dichiarazione sul possesso di certificazione medica idonea per la partecipazione all’attività motoria e sportiva praticata in “Internos 2023”, corredata da fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Dove e quando
Per colleghi ambosessi, desiderosi di unirsi e sostenere le proprie compagini, apriamo la fase di reclutamento di squadre e atleti, ricordiamo che gli incontri saranno disputati nelle giornate di martedì e giovedì (con inizio partite alle ore 20.00 e 21.00) presso gli impianti sportivi di Via Scandellara 52/2 a partire presumibilmente dalla serata di giovedì 04 Maggio p.v; il torneo si svilupperà in due fasi, la prima relativa alla fase eliminatoria a maggio e dopo una pausa di circa due settimane la fase finale, con le semifinali e le finali.
Il regolamento
In modo sintetico andiamo a elencare alcune note che disciplinano il regolamento:
- Per ogni squadra un numero massimo di 15 giocatori (portiere compreso);
- Il portiere è l’unico elemento della squadra per il quale non è necessario il possesso di un account regionale, gli altri elementi della lista, viceversa, devono essere necessariamente in possesso di un account regionale alla data del 02/05/2023;
- La deroga sull’account regionale vi sarà per le squadre invitate tipo ER.GO (account con suffisso @er-go.it;), ARPAE (account con suffisso @arpae.it;) e Lepida (account con suffisso @lepida.it;) con account di appartenenza dell’ente entro il 02/05/2023;
- Per poter disputare la partita la squadra deve schierare in campo almeno 4 giocatori (3 di movimento oltre al portiere), pena la sconfitta a tavolino per 3 a 0.
- Sono previsti 2 tempi da 25 minuti ciascuno e ad ogni squadra è consentito chiedere un time-out per tempo;
- Durante il periodo di gioco le sostituzioni sono illimitate;
- Al raggiungimento di 5 falli commessi, per ogni fallo successivo, verrà assegnato un tiro libero alla squadra avversaria. Alla fine del primo tempo i falli sono azzerati.
- Dopo la parata si può rimettere con i piedi o con le mani la palla in gioco.
- Il portiere non può segnare con le mani, sempre che non ci sia un giocatore che tocchi la palla;
- A seguito della rimessa dal fondo campo si passa la palla a un compagno per ripoterla passare al portiere per toccarla con i piedi, deve toccarla un avversario o sorpassare il centrocampo;
- Il rigore (da mt.6) e le punizioni di tiro libero (da mt. 10) si battono con tutti i giocatori dietro la palla;
- Le punizioni di seconda: rimessa del portiere o gioco scorretto;
- Espulsione diretta o per doppia ammonizione, squalifica di una giornata;
- Dopo due ammonizioni si entra in diffida, alla terza squalifica di una giornata;
- Prima di iniziare la fase finale, cioè le semifinali, verranno azzerate le ammonizioni.
Documenti per l’iscrizione
Clicca sul pulsante e scarica il documenti per l’iscrizione.
REGOLAMENTO SCHEDA ISCRIZIONE DECLINAZIONE RESPONSABILITA’Per maggiori informazioni rivolgersi al CRAL (Circolo dipendenti Regione Emilia-Romagna) Tel. 051/5273809
Branduzzi Claudio claudio.branduzzi@regione.emilia-romagna.it (051/5273839)