FACCIAMO SQUADRA
Bologna, domenica 27 settembre p.v., partirà la 9^ edizione della Race for the cure – di corsa contro i tumori del seno.
La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. E’ una corsa di 5 km o una passeggiata di 2 km, aperta a tutti, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, che si confrontano con questa malattia.
Madrine dell’evento, saranno nuovamente le attrici Maria Grazie Cucinotta e Rosanna Banfi, “Donna in Rosa” lei stessa. Correre non è indispensabile. Puoi passeggiare o semplicemente stare in compagnia, l’importante è esserci!
Se non ci puoi essere, iscriviti comunque e sostieni la Race e la lotta ai tumori al seno! Già venerdì 25 settembre, apre il Villaggio Race (Piazzale Jacchia, Giardini Margherita) con gli stands degli sponsor, musica, intrattenimento per bambini ed attività legate allo sport, al benessere e alla salute:
Venerdì e Sabato ore 10 – 19 (consulti medici, stage, iniziative educative e ricreative dedicata alle Donne in Rosa). Ritiro borse gara e iscrizioni dell’ultima ora.
Domenica 27 settembre, alle 10, tutti insieme ai nastri di partenza in Piazzale Jacchia.
Il nostro gruppo si troverà alle ore 9,30 presso il monumento di Vittorio Emanuele,adiacente alla partenza, mentre il materiale ( borsa gara pettorale t-shirt ed eventuale simbolo della nostra squadra vi verrà consegnato entro la settimana precedente).
Possono partecipare tutti: amici e parenti ( anche a 4 gambe)
Le iscrizioni si riceveranno sino al 18 settembre, la donazione minima per partecipare alla Race è di 12 euro, resta inteso che ognuno può donare anche una cifra maggiore. La Race di Bologna si propone di superare 14.000 partecipanti.
I fondi raccolti saranno devoluti per promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.
Il percorso si snoda attraverso un circuito di 5 km (2 km per la passeggiata alternativa) nel centro storico di Bologna (passando per Via S. Stefano, Piazza Maggiore, Via Rizzoli, Via Portanuova, Via Archiginnasio, Piazza dei Tribubali, Piazza di Porta Castiglione) e terminerà con le premiazioni e i festeggiamenti all’interno dei Giardini Margherita.
Susan G. Komen Italia tel. 051 6225976 fax 051 6225759 bologna.race@komen.it
Agli iscritti verrà consegnata la borsa Race for the Cure contenente materiale degli sponsor e maglietta bianca o rosa secondo la tipologia di iscrizione e pettorale.
Il contributo minimo è di 12 euro.
Per informazioni contattare: anbizzini@regione.emilia-romagna.it
sede circolo tel 051 527 3809
mguidi@regione.emilia-romagna.it
051 527 8317
AMICI E COLLEGHI, ISCRIVIAMOCI IN TANTI!!!!
SAREMO PREMIATI COME GRUPPO PIU’ NUMEROSO!