Quest’anno la Race for the Cure ha una veste del tutto nuova: la tradizionale corsa che coinvolge migliaia di persone, sarà sostituita da una serie di eventi promossi dai partecipanti che si svolgeranno online e in tutta Italia nel rispetto delle misure di sicurezza.
25-26-27 settembre 2020, a pochi giorni dall’ inizio di Ottobre, Mese della Prevenzione, 22 Paesi Europei saranno coinvolti in un unico evento virtuale e chiederanno a centinaia di migliaia di persone di iscriversi per sostenere la lotta ai tumori del seno, in un periodo in cui le Donne in Rosa sono più vulnerabili e hanno maggiormente bisogno del supporto di tutti.
La tradizionale corsa sarà sostituita da attività online a cui ogni iscritto potrà accedere e da iniziative individuali che ogni partecipante metterà in campo per coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero di persone rispettando le norme di distanziamento sociale imposte dalla pandemia.
Aiutaci anche tu a fare dell’Italia il Paese più solidale!
Partecipa alla Race for the Cure 2020
Visita il sito
www.raceforthecure.it/race-cure-2020
CREA LA TUA SQUADRA, PREPARATI, DONA E… PASSAPAROLA!
• Puoi organizzare ciò che vuoi e sei libero di andare ovunque i tuoi piedi ti porteranno e di creare eventi nella tua città,
sfide ed attività con il tuo team.
• Puoi scegliere qualsiasi tema dallo sport alla cucina, puoi passeggiare con la famiglia e le amiche, puoi lanciare
una sfida in bicicletta o una gara di uncinetto, tortellini o cruciverba con i vicini di casa.
• Puoi allenarti con la tua squadra in palestra o nuotare in piscina.
• Puoi organizzare al parco una gara, una partita di pallavolo, una corsa con i sacchi, usare i pattini e organizzare una sfida
a ruba bandiera.
• Soprattutto puoi donare. Anche dal divano di casa e gareggiare simbolicamente. La tua iscrizione è infatti una donazione per sostenere la lotta ai tumori del seno cheKomen Italia porta avanti da oltre 20 anni.
L’unica regola è farlo insieme a noi, l’ultimo weekend di settembre e raccontarlo sui social in contemporanea con tutta Europa.
Pubblica video e foto con la maglia ufficiale della Race for the Cure 2020 e tagga komenitalia sui social.