Versati dal Cral i proventi di due raccolte tappi: di euro 56,00. Continua l’iniziativa solidale per il sostegno in Africa
LLe raccolte di tappi di plastica – effettuate a fine 2021 e nel primo trimestre 2022 – hanno prodotto un incasso di €.56.00. Lo rende noto il Circolo dei Dipendenti RER dopo aver provveduto al bonifico bancario a favore di Avis.
Il Cral è tra i referenti per raccolta tappi di plastica, insieme alle scuole Besta, ovvero, l’Istituto comprensivo 10 di Bologna. L’iniziativa solidale rientra nel progetto ideato da CEFA onlus “Happy – Tappy”: i proventi della raccolta tappi arrivano in Mozambico, per donare una mucca da latte a una allevatrice. Con €.150 all’anno una famiglia ha assistenza tecnica di cui ha bisogno per formazione e assistenza dell’allevamento e cure veterinarie, per loro una mucca è strumento per creare reddito e sconfiggere la malnutrizione.
Nel frattempo, un ringraziamento particolare ai dipendenti Rer, agli studenti delle scuole Besta e al condominio di Funo, che hanno partecipato e che continueranno a farlo, inoltre, un ringraziamento alla nostra Amministrazione per il fattivo aiuto alla raccolta.
Il Cral ricorda a tutti che, oltre alle finalità del progetto, con questa modalità aiutiamo l’ambiente.
Fonte: Circolo dipendenti Regione Emilia-Romagna
Per informazioni: www.africamilkproject.it