Domenica 22 settembre 2019, si terrà a Bologna la 20° edizione della Race for the Cure. Partecipa alla maratona benefica con La banda dei soci e aiutaci a combattere il tumore al seno.
Anche quest’anno, per la 13° volta, il Circolo Dipendenti Regione Emilia Romagna parteciperà con la squadra La banda dei Soci alla maratona benefica Race for the Cure organizzata da Susan G.Komen Italia: l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per la ricerca e sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e cura del tumore al seno.
La maratona è l’evento conclusivo delle iniziative correlate attive in città nelle date 20-21 e 22 settembre 2019.
Susan G.Komen Italia attraverso le sue iniziative:
- promuove la prevenzione e l’adozione in tema di stili di vita sani,
- tutela il diritto alle cure di eccellenza per donne con tumore al seno
- offre servizi per migliorare la qualità di vita dopo un tumore, in particolare per le donne con malattia metastatica
- collabora con altre Associazioni e finanzia progetti sul territorio nazionale.
In particolare, in Emilia Romagna è in corso di realizzazione conclusiva uno spazio polifunzionale presso il padiglione H dell’ospedale Bellaria di Bologna, già attivo per l’attività di supporto alle donne in terapia oncologica.
Iscriviti alla Race For The Cure con il Circolo
Le iscrizioni si accoglieranno presso la sede del Circolo entro le ore 13:00 di venerdì 13 settembre.
La settimana successiva sarà consegnata a tutti i partecipanti la borsa Race for the Cure contenente il materiale degli sponsor, il pettorale e la maglietta bianca o rosa, secondo la tipologia di iscrizione.
A coloro che vorranno ritirare il materiale personalmente e partecipare agli eventi della tre giorni, verrà consegnato il modulo apposito.
La donazione minima per partecipare alla Race è di 13 euro fermo restando che ognuno può donare anche una cifra maggiore.
Programma completo delle iniziative: www.racebologna.it
Per iscrizioni:
Micaela Guidi V.le Aldo Moro 52, tel 051 527 5801
micaela.guidi@regione.emilia-romagna.it
Angelo Bizzini c/o Angelo.Bizzini@regione.emilia-romagna.it
sede Circolo in V.le Aldo Moro 66 tel. 051 527 3809