Dal 19 novembre 2019 tornano i mercatini natalizi AGEOP: un’idea solidale per i tuoi regali di Natale.
AGEOP ospita in Casa Siepelunga i bambini ammalati di tumore e le loro famiglie, durante i lunghi e delicati periodi di pre e post trapianto di midollo osseo, che rappresenta una fase fondamentale, ma delicatissima, dell’iter terapeutico. Siepelunga è fra le più capienti case AGEOP. Nel verde, vicino al Policlinico, è già stata ristrutturata e suddivisa in 7 mini-appartamenti, per garantire intimità ai piccoli pazienti e famiglie e condizioni igieniche sicure. Dal 1998 ad oggi, sono più di 2000 i bambini accolti qui con i loro genitori. Al termine di una concessione in comodato gratuito, nel 2012 questa casa è stata acquistata per garantire, nel tempo, ospitalità ed alti standard di cura ai piccoli pazienti.
Per arrivare a questo traguardo è stato necessario sottoscrivere un mutuo decennale, la cui estinzione è ancora lontana.
Il nostro Circolo organizza da tanti anni varie iniziative ( Mercatini di Natale, Spettacolo natalizio, vendita di uova pasquali…) per contribuire a questo Progetto.
Ogni contributo permette, quindi, di far fronte alle rate e magari anticipare la chiusura del mutuo, per assicurare ai bambini una casa per sempre.
Il sorriso di un bambino è una gioia per il mondo
Un mondo di sorrisi è la nostra speranza…
VI ASPETTIAMO NELLE PORTINERIE SOTTOINDICATE (dalle ore 12:00 alle 15:00)
NOVEMBRE 2019
Martedì 19 V.LE A. MORO, 21
Mercoledì 20 V.LE A. MORO, 52
Giovedì 21 V.LE A. MORO, 18
Lunedì 25 V.LE A. MORO, 30
Martedì 26 VIA DELLA FIERA, 8
Mercoledì 27 V.LE A. MORO, 38
DICEMBRE 2019
Mercoledì 4 VIA DEI MILLE, 21
IN QUESTE SEDI, SIAMO DISPONIBILI COME PUNTO DI RACCOLTA DI GIOCATTOLI (NUOVI E NON INCARTATI), DA DESTINARE AI BAMBINI E RAGAZZI OSPITI DEL REPARTO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA DEL POLICLINICO S. ORSOLA-MALPIGHI DI BOLOGNA.
SI RICORDA, AI GENEROSI AMICI, CHE TRA I GIOVANI OSPITI DELL’OSPEDALE VI SONO, NON SOLO BAMBINI PICCOLI, MA ANCHE ADOLESCENTI.
IL MERCATINO E LA RACCOLTA DEI GIOCATTOLI CONTINUERA’ FINO A VENERDI’ 3 GENNAIO 2020, PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO.