Home / Partecipa / Eventi CRAL / Bicicletta mon amour: ciclo di film con TCI

Bicicletta mon amour: ciclo di film con TCI

Il Touring Club Italiano festeggia 120 anni dalla sua nascita ricordando le sue origini a due ruote.

L’8 novembre 1894 veniva costituita a Milano,  da Luigi Vittorio Bertarelli e Federico Johnson l’associazione dei “velocipedisti” milanesi denominata Touring Club Ciclistico Italiano (Tcci) , denominazione mutata poi nel tempo nell’attuale Touring Club Italiano (TCI).
Quest’anno quindi il TCI festeggia i suoi 120 anni dalla nascita e tra i tanti eventi che sono stati organizzati per festeggiare questo “compleanno” , il Club di Territorio di Bologna, unitamente all’Università di Bologna ed al Circuito cinema di Bologna, ha organizzato un ciclo di 4 film aventi come tema principale la bicicletta.
I film in programma,  Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Molière in bicicletta, Appuntamento a Belville e Totò al giro d’Italia, verranno proiettati ogni martedì alle 18.15, a partire dall’ 11 novembre, al cinema Rialto di Bologna.
Al termine di ogni film, oltre a fare un po’ di chiacchiere, si potranno degustare alcuni prodotti del territorio a cura di Strade dei vini e dei sapori.
In occasione dell’ultima proiezione di Martedì 2 dicembre, interverrà l’Assessore al traffico ed alla mobilità di Bologna Dr. Andrea Colombo che illustrerà il  progetto La tangenziale delle biciclette che si sta realizzando sui viali di Bologna.

2014. bicicletta mon amour_film_ TCI

Dall’ 11 novembre 2014 al 2 dicembre: ogni martedì alle ore 18.15 presso il Cinema Rialto, Via Rialto 19 Bologna. Scopri di più sul sito ufficiale del TOURING CLUB ITALIANO>>> CLICCA QUI