Finalità > Conoscere e utilizzare in maniera efficace le proprie abilità cognitive, con possibilità di migliorare il rendimento sul lavoro e in altre attività. Imparare a comunicare meglio con colleghi e familiari.
Argomenti > le basi dell’allenamento cognitivo (stile di vita, rapporto tra cognitivo e emotivo); l’attenzione nell’osservazione, nell’ascolto e nella lettura; la memoria come compito cognitivo e la comunicazione efficace.
Metodologia > Modalità progressive, attive e operative, con costanti esercizi e simulazioni.
Durata > dieci incontri di 2 ore l’uno.
Tariffe > da 160 a 200 € in base al numero degli iscritti (tra sei e nove) più 10 € del materiale per gli esercizi e per creare una dispensa del corso.
Per informazioni e iscrizioni all’incontro di presentazione o al corso contattare il Dottor Maurizio Marengon al numero di telefono (051/5278041 e 339 6132656) o via mail all’indirizzo: maurizio.marengon@regione.emilia-romagna.it
Per leggere e scaricare il programma completo clicca sul bottone
PROGRAMMA PALESTRA PER LA MENTE