Presentazione gratuita del corso: giovedì 12 gennaio 2017, dalle 16:30 alle 18:00 presso la sede del Circolo V.le Moro, 66 – Bologna
Il corso è riservato ai soli soci del nostro Circolo.
Argomenti trattati: ragioni dell’allenamento cognitivo; tipologie di abilità cognitive, attenzione, concentrazione, osservazione; lettura e ascolto. Tecniche naturali per memorizzare immagini, nomi e parole.
Metodo: attivo e graduale, con un’alternanza di riflessioni meta cognitive (sul proprio modo di conoscere) e la loro applicazione concreta (attraverso schede operative, esercizi, strategie).
Risultati: gli studenti ed i lavoratori impareranno ad utilizzare meglio le proprie abilità cognitive, migliorando l’efficienza e l’efficacia del proprio lavoro e studio; i pensionati apprenderanno un metodo per allenare la mente, conservandola elastica ed attiva.
Docente: sociologa professionale ANS e mediatrice Feuerstein, con anni di esperienza nel lavoro con i gruppi, privatamente e collaborando con enti ed associazioni (Circoli di lavoratori, Circolo San Tommaso, Centri ANCeSCAO, Cna Pensionati..)
Per informazioni:
MAURIZIO MARENGON tel. 051 5278041 – cell. 339 6132656
mmarengon@regione.emilia-romagna.it
Le iscrizioni si ricevono presso la sede del Circolo, anche via e-mail, fino al 10 gennaio 2017
Scarica il programma dell’iniziativa:
PALESTRA PER LA MENTE