Sabato 30 aprile, alle 21:00, nella Basilica di S. Martino, in Via Oberdan 25 a Bologna, tre cori bolognesi, CantER, Euridice e Mikrokosmos, si esibiranno in un concerto il cui ricavato sarà donato all’associazione umanitaria Medici Senza Frontiere.
Quest’anno la IX rassegna corale CantERgo Sum organizzata dal Coro del CRAL della Regione Emilia- Romagna, avrà lo scopo di sostenere le iniziative di Medici Senza Frontiere, attualmente impegnati anche nell’ assistenza medica alle persone colpite dalla guerra in Ucraina.
Il programma prevede l’esecuzione di brani sacri e profani, classici e popolari, con il contributo di un piccolo gruppo di donne ucraine che canteranno indossando costumi tradizionali.
Per l’iniziativa è stato richiesto il patrocinio al Comune di Bologna, al Presidente della Regione Emilia- Romagna, all’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Sabato 30 aprile 2022, ore 21
Basilica di San Martino, via Oberdan 25, Bologna
CONCERTO E RACCOLTA FONDI per emergenza umanitaria in UCRAINA a favore di Medici Senza Frontiere
Gli spettatori muniti di “super green pass” (vaccinazione o guarigione dal Covid) e muniti di mascherina FFP2, potranno accedere alla Basilica a partire dalle ore 20.30, lasciando un’offerta libera all’entrata.