Cari Soci/e
si avvicina la data (orientativamente settembre /ottobre 2021) in cui i Soci del nostro Circolo saranno chiamati al rinnovo delle cariche sociali come previsto dallo Statuto.
Il giorno o i giorni delle votazioni dovranno essere decisi autonomamente dal Comitato elettorale le cui nomine saranno fatte e votate nell’ assemblea dei soci 2021, come previsto dallo Statuto e dal Regolamento che disciplinano la parte formale e fondamentale della vita del Circolo.
É la comunicazione più importante poiché coinvolge tutti i Soci chiamandoli ad esprimere, con il voto, le nomine del Consiglio direttivo per il triennio futuro.
Precisazione sulle cariche sociali: coloro che si candideranno, e saranno eletti, faranno parte delle seguenti cariche sociali: Consiglio direttivo, che al suo interno eleggerà Presidente (il quale rappresenterà il Circolo in tutte le sedi istituzionali e non), Vice Presidente, Segretario, Economo e altri Consiglieri; i Revisori dei conti e il Collegio dei probiviri.
L’ adesione al Circolo e la candidatura non si esaurisce solo nell’essere Soci, ma si estende ad una concezione ideale che è quella più in generale del volontariato, soprattutto in questo periodo di pandemia e sofferenze.
Ricordiamo che il Circolo aziendale lavora a beneficio della propria comunità associativa cercando di rispondere ai bisogni legati alla persona, al lavoratore/ce e alla famiglia offrendo attività nei vari settori (culturale, sportivo, turistico, sociale e di solidarietà, previdenziale, assistenziale e promozionale) avvalendosi dei Soci che volontariamente prestano la propria opera e quindi
rappresentano l’ anello più importante di questa realtà sociale.
L’esistenza del Circolo aziendale è dovuta, oltre a quanto detto sopra, alle capacità contrattuali sindacali (Legge 300 Statuto lavoratori, Legge 460/1997, 383/2000, ecc.) e alla sensibilità dell’Amministrazione.
Per rinnovare e continuare le attività del nostro Circolo invitiamo i Soci ad esprimere con il voto le loro preferenze ed a candidarsi per le cariche sociali.
Per il Consiglio direttivo
IL PRESIDENTE
Angelo Bizzini