Cerchiamo volontari disponibili per aiutare i medici ed infermieri del centro vaccinale Covid dell’ospedale Maggiore di Bologna.
Al Centro vaccinale del Maggiore vengono vaccinate le persone cosiddette “fragili” cioè quelle con una maggiore vulnerabilità e per questo hanno bisogno di essere vaccinate in una struttura ospedaliera.
La Fitel ha dato la propria disponibilità regionale all’AUSL di Bologna per fornire un supporto nel punto vaccinale dell’ospedale Maggiore.
Cosa faranno i volontari
Ai volontari che offriranno la propria disponibilità viene richiesto di svolgere compiti di assistenza al personale amministrativo, medico e infermieristico , nonchè di accoglienza alle persone che si presentano, su prenotazione, per essere vaccinati.
ORARI:
Il punto vaccinale funziona al pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e svolgerà prestazioni per tutto il mese di maggio, a partire da giovedì 6 maggio. Fanno eccezione le aperture domenicali che invece si svolgono al mattino dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Si accolgono anche disponibilità per orari ridotti di 3 ore 14.00 – 17.00, 18.00- 20, 8,00 – 11,00, 12.00 – 14.00
Come FITeL regione ER mettiamo a disposizione l’assicurazione di tutti i volontari e l’eventuale formazione necessaria.
Chi non è ancora vaccinato potrà vaccinarsi con vaccino Pfizer in base alle dosi che giornalmente rimangono non inoculate.
Al centro vaccinale prestano già la loro opera di collaborazione altre associazioni di volontariato a cui come Fitel ci aggiungeremo e con cui ci integreremo per prevedere la copertura con almeno 4 volontari per ogni sessione vaccinale
Al momento le associazioni presenti sono:
AMRER – Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna
DIABO – DiabeticiInsiemeABologna
Come offrire la propria disponibilità
Per offrire la vostra disponibilità inviate una mail a: segreteria@crtfitelbo.it
Ai volontari inviamo fin da ora la nostra infinita riconoscenza.
Fitel Emilia-Romagna
Fitel Bologna