In primo piano:
Home / Partecipa / Coro / CantERgo Sum 2019

CantERgo Sum 2019

Domenica 17 novembre 2019 siamo tutti invitati all’annuale rassegna corale CantERgo Sum: partecipa con noi alla festa della musica del Coro CantER. 

Festival di musica corale CantERgo Sum

Dal 2013 il Coro CantER organizza annualmente la propria rassegna CantERgo Sum, nell’ambito della quale ospita formazioni corali affini, con l’intento di diffondere la conoscenza e la pratica di questa intensa forma di socialità.

Quest’anno, parteciperanno, oltre a CantER, il Coro Città di Piero Domenico Stella di San Sepolcro (AR) diretto dal M°Paolo Fiorucci e dal M°Bruno Sannai, e il Coro Giardino Vocale di Bologna, diretto dal M° Sebastiano Cellentani.

I tre cori presenteranno un repertorio sacro, popolare e d’autore, in sintonia con il carattere del Santuario, nel quale si conserva un prezioso organo rinascimentale (Malamini-Verati, 1580), recentemente restaurato e restituito all’attività concertistica, che, per l’occasione, sarà suonato dall’organista Lorenzo Tosi.

Appuntamento con la musica corale

La rassegna si svolgerà domenica 17 novembre 2019 a partire dalle 16:30, nella Chiesa di San Procolo, in Via D’Azeglio 54 a Bologna ( di fronte al “portico dei bastardini”).

L’ingresso al concerto, libero e gratuito, sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Al termine del concerto, sarà offerto ai presenti un rinfresco offerto da Coop Alleanza 3.0, sponsor unico della manifestazione.

L’iniziativa è patrocinata da Regione Emilia-Romagna, Assemblea Legislativa Regionale, Comune di Bologna.