Home / Partecipa / Happy-tappy: cosa abbiamo raccolto oltre ai tappi!
tappi di plastica

Happy-tappy: cosa abbiamo raccolto oltre ai tappi!

I proventi derivati dalle raccolte di tappi di plastica ci hanno permesso di donare quasi € 134,00 destinati al progetto solidale attivo nelle scuole Njombe in Tanzania.

A partire dalla fine del 2018 il Circolo Dipendenti Regione Emilia Romagna ha partecipato a due raccolte di tappi di plastica; con i proventi  dell’iniziativa Happy-Tappy  di CEFA – ONLUS  è possibile contribuire alla realizzazione del progetto di Africa Milk Project che intende fornire tre bicchieri di latte a settimana a 24.000 bambini di 52 scuole primarie del distretto di Njombe in Tanzania.

Le raccolte di tappi di plastica  – effettuate dal Circolo fine 2018 e a marzo 2019 – hanno prodotto un incasso di €.133,90 già devoluto via bonifico. Il CralRER, lo ricordiamo, è tra i referenti per raccolta tappi di plastica per Avis, insieme alle scuole Besta, l’Istituto comprensivo 10 di Bologna.

Precisiamo infine che per quanto riguarda la raccolta tappi effettuata  lo scorso 11 ottobre siamo in attesa il bonifico col ricavato verrà effettuato non appena otterremo il pagamento del prossimo prelievo di tappi.

Nel frattempo, ringraziamo Dipendenti RER e gli studenti delle scuole Besta per l’attiva partecipazione e ci auguriamo di ottenere ancora risultati così interessanti: più tappi raccolti significano più latte e meno plastica in circolazione.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.