Home / Partecipa / Eventi CRAL / SVARIEGATO SHOW 2018

SVARIEGATO SHOW 2018

Prenota il tuo biglietto per  Svariegato Show,  lo spettacolo di beneficenza pro AGEOP In scena il 6 dicembre al Teatro Dehon di Bologna.

Anche quest’anno molti talenti regionali si metteranno in gioco nel consueto show pre natalizio dedicato alla passione artistica  e ad una buona causa.

Il Direttore artistico Michele Dalpozzo capitanerà la schiera dei Talenti nelle vesti di cantanti, attori, danzatori, fantasisti; come di consueto non mancherà poi all’appello il nostro amato  Coro CANT-ER.

L’appuntamento con Svariegato Show è per giovedì 6 dicembre 2018 alle ore 20:45 presso il Teatro Dehon,  via Libia 59, Bologna.

Uno spettacolo che fa del bene

Lo scopo della serata è sostenere AGEOP  Ricerca Onlus – Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica – dell’Ospedale Sant’Orsola: vogliamo contribuire acquisto di Casa Siepelunga, l’edificio in cui vengono ospitati i bambini ammalati di tumore e le loro famiglie.

Scopri di più sul progetto:

Casa Siepelunga

Casa Siepelunga

Casa Siepelunga è una si trova in mezzo al verde nei pressi del Policlinico Sant’Orsola: l’edificio, diviso in 6 mini appartamenti, offre accoglienza gratuita a bambini ammalati di tumore ed alle loro famiglie durante i lunghi e delicati periodi di pre e post trapianto di midollo osseo, fase fondamentale, ma delicatissima, dell’iter terapeutico.

La casa è stata recentemente ristrutturata, così da renderla sempre più vicina ai bisogni di bambini e famiglie: garantisce infatti loro intimità, condizioni igieniche sicure, spazi comuni funzionali ed accoglienti. Non manca inoltre  un grande giardino per le attività all’aperto.

Casa Siepelunga offre accoglienza gratuita anche alle famiglie con fratellino donatore di midollo osseo ed un centro d’ascolto psicologico per supportare i bambini in stop terapia e lefamiglie in lutto.

Dal 1998 ad oggi, sono più di 1.800 i bambini accolti qui con i loro genitori. Al termine di una concessione in comodato gratuito, nel 2012 la casa è stata acquistata per garantire, nel tempo, ospitalità ed alti standard di cura ai piccoli pazienti.

Vieni a teatro e vinci un viaggio!

A fine serata, prima di salutarci ed augurarci buone feste, verrà estratto tra quelli di tutti i presenti, il nominativo del vincitore di un week end  per 1 persona* offerto da RobinTur Viaggi.

*località in via di definizione

Prenota il biglietto per Svariegato Show

I biglietti-invito per lo spettacolo del 6 dicembre sono prenotabili con versamento di un contributo presso la sede del Circolo a partire dal 12 novembre 2018 o  presso i Mercatini di Natale 2018 nelle portinerie >>> Leggi l’articolo per conoscere tutte le date.

Partecipa con noi!

Stiamo lavorando sodo per organizzare e promuovere questa iniziativa: aiutaci a farla conoscere  condividendo questa notizia e invitando a teatro i tuoi amici!

Più siamo, più ci divertiamo, più aiutiamo!

2 commenti

  1. Salve meravigliosa iniziativa! Peccato che è in un giorno lavorativo con orario 20,30 e scuola il giorno seguente.
    Sono una dipendente regionale, lavoro a Reggio ma abito a Sant’Ilario d’Enza. Vorrei poter estendere l’invito a tanti amici , di sicuro interessati, ma “la spedizione verso Bologna” per i motivi sopra elencati, con tutta la volontà del mondo , sarebbe non fattibile.

    Sarebbe bello se potreste organizzare l’evento anche dalle nostre parti…! sarebbe ancora più bello perché darebbe la possibilità ai bambini di capire il valore di questa iniziativa, di sentirsi partecipi personalmente dell’importanza di questa raccolta fondi e del fine che vuole raggiungere.

    (Aiutare i tantissimi bambini meno fortunati che devono combattere “PER LA VITA” e per i loro genitori, che il dolore ce l’hanno dentro al cuore, e devono combattere affinchè il dolore diventi INVISIBILE agli occhi dei loro bambini e il SORRISO E LA SPERANZA SIA IN PRIMA LINEA)
    grazie a tutti!
    Maria

    • Grazie per il bellissimo commento, Maria!

      Comprendiamo le difficoltà per chi non abita a Bologna, ma al momento sarebbe stato molto difficile per noi fare diversamente…
      Siamo però sempre aperti a proposte e contributi di ogni tipo da tutti. 🙂

      Per i più piccoli ci saranno presto eventi in orari e giornate “a prova di scuola”, come da tradizione.
      Anche i nostri mercatini di Natale pro Ageop possono essere un’occasione per fare riflettere i bambini sui tanti modi di aiutare gli altri, in particolare segnaliamo l’iniziativa legata alla RACCOLTA DI GIOCATTOLI (nuovi) da destinare ai piccoli pazienti.
      La raccolta sarà attiva anche presso la nostra sede fino al 4 gennaio 2019. Ecco qualche informazione in più: https://www.cralrer.it/rer/?p=4085

      Grazie ancora per le tue parole piene di sensibilità, un saluto a te e ai tuoi piccoli!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.