In primo piano:
Home / Partecipa / Emergenza Lego: tanti mattoncini per i bambini malati

Emergenza Lego: tanti mattoncini per i bambini malati

Ageop lancia una gara di solidarietà per regalare ai bambini malati tanti mattoncini colorati: missione compiuta ma c’è ancora tanto da costruire insieme!

Il nostro Circolo, ormai da anni, è vicino all’Associazione AGEOP Ricerca.

In questo caldo Ferragosto, anche noi abbiamo raccolto l’S.O.S. lanciato su Facebook dall’Associazione da 35 anni a fianco dei bimbi e delle loro famiglie che lottano contro il cancro.

Uno tsunami di solidarietà si è scatenato facendo atterrare mattoncini, aerei, barche, treni, macchinine, elicotteri e astronavi al quarto piano del padiglione 13 del reparto pediatria dell’Ospedale Sant’Orsola (sede l’Associazione).

Per i bimbi ricoverati in oncologia pediatrica non c’è differenza tra estate e inverno; per loro, chiusi in ospedale, costruire una macchina, un robot o un’astronave è sempre un gioco meraviglioso per passare il tempo e far volare la mente.

Grazie al contributo dei Soci del Circolo che partecipano alle nostre iniziative abbiamo acquistato e spedito direttamente ad AGEOP alcune confezioni di Lego.

La nostra collaborazione con l’Associazione è nata tanti anni fa a piccoli passi con un affiancamento in vari progetti; con il ricavato dei Mercatini di Natale che allestiamo nelle varie portinerie regionali e lo spettacolo natalizio al Teatro Dehon siamo al loro fianco  per aggiungere alcuni mattoncini nella Casa Siepelunga.

Altri mattoncini, i Lego, serviranno per un sorriso dei nostri piccoli amici ed insieme ai volontari e a tutto lo staff di questa preziosa Associazione vogliamo ringraziarvi  per la vostra partecipazione.

Sonia Gaspari

Settore “Solidarietà”

Chi volesse aderire singolarmente alla raccolta Lego per AGEOP potrà inviare (o consegnare direttamente) il materiale a:

AGEOP Ricerca Onlus

Ospedale S. Orsola

Via Massarenti, 11

PADIGLIONE 13 – 4° piano

40138 BOLOGNA

Per scaricare la lettera originale CLICCA IL PULSANTE

LETTERA AGEOP LEGO

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*