In primo piano:
Home / Partecipa / Race for the Cure: 11^ edizione a Bologna

Race for the Cure: 11^ edizione a Bologna

Domenica 24 settembre 2017, partirà a Bologna la 11^ edizione della Race for the Cure:  di corsa contro i tumori del seno.

Anche quest’anno il Circolo dipendenti Regione E.R.  raccoglierà le iscrizioni sino al 15 settembre  per presentarsi con la squadra  La banda dei Soci.

Agli iscritti  verrà consegnata qualche giorno prima la borsa Race for the Cure contenente materiale degli sponsor, la pettorina e la maglietta bianca o rosa secondo della tipologia di iscrizione.
Appuntamento, quindi, domenica 24 settembre alle ore 9,30 presso il monumento di Vittorio Emanuele ai giardini Margherita sempre più numerosi.

La donazione minima per partecipare alla Race è di 12 euro fermo restando che ognuno può donare anche una cifra maggiore.

COSA  È LA RACE FOR THE CURE

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 contro i tumori del seno.  La gara è una manifestazione aperta a tutti per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle Donne in Rosa che si confrontano con questa malattia.

Madrine dell’evento, saranno nuovamente le attrici Maria Grazie Cucinotta e Rosanna Banfi, Donna in Rosa lei stessa.

Correre non è indispensabile. Puoi passeggiare o semplicemente stare in compagnia, l’importante è esserci!

Se non ci puoi essere… iscriviti comunque e sostieni la Race e la lotta ai tumori al seno!

Già venerdì 22 settembre, aprirà il Villaggio Race ( Piazzale Jacchia, Giardini Margherita) con gli stand degli sponsor e attività varie e iscrizioni dell’ultima ora.

E domenica 24 settembre alle 10 tutti insieme ai nastri di partenza in Piazzale Jacchia.

Il percorso si snoda attraverso un circuito di 5 km (2 km per la passeggiata alternativa) nel centro storico di Bologna (passando per Via S. Stefano, Piazza Maggiore, Via Rizzoli, Via Portanuova, Via Archiginnasio, Piazza dei Tribubali, Piazza di Porta Castiglione) e terminerà con le premiazioni e i festeggiamenti all’interno dei Giardini Margherita.

La Race di Bologna si propone di raggiungere 20.000 partecipanti. I fondi raccolti saranno devoluti per promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiatura di diagnosi e cura.

Susan G. Komen Italia tel. 051 6225976 fax 051 6225759 bologna.race@komen.it

Per iscrizioni potete rivolgervi a:

Micaela Guidi V.le Aldo Moro 52, int.5802  micaela.guidi@regione.emilia-romagna.it

Angelo Bizzini c/o sede Circolo in V.le Aldo Moro 66. int.3809

angelo.bizzini@regione.emilia-romagna.it