In primo piano:
Home / Scopri / Fotografia / San Sicario 2017

San Sicario 2017

Le foto del Meeting Invernale 2017 a San Sicario e un ricordo dei bei risultati sportivi e sociali di quest’esperienza.

San Sicario 2017: un grandissimo risultato sportivo e d’immagine.

L’Emilia-Romagna mette in mostra i suoi talenti sciistici, scala la classifica del trofeo delle Regioni e si attesta al 1° posto nella classifica assoluta.

Ma andiamo per ordine.

A Sansicario si è tenuto  dal 22 al 29 GENNAIO 2017   un Meeting Invernale come pochi visti finora.  In una splendida cornice alpina, complici le favorevoli condizioni meteo (spolverate di neve in un paio di giorni e sole nei altri 5) si è svolto un memorabile XXVIII° Meeting invernale delle Regioni d’Italia. Le regioni presenti (Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Sicilia e Umbria) rappresentate da oltre 250 partecipanti, nell’accogliente e attrezzato Villaggio BLUSERENA, Hotel Sansicario Majestic, hanno dato vita ad una settimana di sport, divertimento e allegria. Ci piace sottolineare i valori dell’amicizia e della condivisione di esperienze quotidiane che si alimentano nel corso di questi incontri, così densi di attività e di occasioni di socializzazione.

Oltre a una settimana di sci, praticato su piste perfettamente innevate e preparate, abbiamo goduto dello spettacolo della natura circostante, della serata enogastronomica dedicata alle prelibatezze regionali, delle gite paesaggistiche e culturali in Val di Susa (Sacra di San Michele) a Torino e nella splendida Briancon, in Francia. Per i più giovani sono state organizzate una serie di coinvolgenti iniziative di animazione gioco e spettacolo che hanno visto anche la partecipazione attiva dei più piccini.

Per tutto ciò, per la quasi perfetta macchina organizzativa e per la professionalità dimostrata un doveroso ringraziamento va agli operatori dell’agenzia organizzatrice 3A Tours, in particolare ad Alessandra Schiavo, infaticabile, e sempre presente, coordinatrice di questo evento.

Un sincero grazie! va anche ai 30 partecipanti della nostra regione che hanno permesso, iscrivendosi numerosi alle gare, di raggiungere uno strepitoso risultato sportivo. I nostri atleti, capitanati da Francesco Quagliariello, hanno rappresentato la sorpresa più emozionante per tutti. Siamo infatti riusciti nell’impresa di essere primi schierando un nutrito e “ben allenato” numero di atleti.

E sì che alcuni dei colleghi e soci (bravi sciatori) sono rimasti a casa, preferendo grigie giornate di routine, alle chiare e soleggiate giornate trascorse sulle Alpi.

Ragazzi e ragazze, colleghi e colleghe,  vi aspettiamo il prossimo anno!

 

I risultati della Gara di SLALOM GIGANTE

categoria CUCCIOLI: Preti Andrea 2° class; Rivola Mattia 3° class; Bertozzi Giulia 12°class; Morigi Penelope 13°class.

categoria RAGAZZI: Rivola Marco 1°class; Preti Enrico 3°class; Morigi Victoria 4°class.

categoria LADIES: Orsi Rita 1°class; Dolcini Barbara 3°class; Magnani Monica 4°class; Dolcini Daniela 5°class; Ferrari Simona 6°class; Chiarini Federica 12°class.

categoria MASTER: Preti Alessandro 1°class; Quagliariello Francesco 2°class; Gori Arturo 16° class; Bertozzi Giorgio 17° class.

N.B. Saltato, ahinoi.., (alla seconda porta ☺) il Mitico Maina, al secolo: Mainetti Marco, membro della formidabile pattuglia dei “faentini” la quale vantava anche (il favorito) Rivola Massimo che, febbricitante, non ha potuto prendere parte alla gara.

– Infine un sentito ringraziamento al resto dei presenti (Anna Maria Vanti, Stefano Sillieri, Massimo Lucchesi Palli, Claudia Cattoli, Benita Garusi, Arda Baldi, Giordano Orsi, Antonio Bosi e i piccoli Leonardo Bertozzi e Tommaso Gori) che, con la loro apprezzabile e collaborativa partecipazione, hanno fatto sì che il Circolo della Regione Emilia-Romagna ben figurasse in tutte le iniziative svoltesi.

Francesco Quagliariello 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*