In primo piano:
Home / Partecipa / Corsi / Palestra per la mente: corso per i soci CralRER

Palestra per la mente: corso per i soci CralRER

Per allenare attenzione, concentrazione, osservazione, ascolto, memoria, comunicazione.

Presentazione gratuita del corso: giovedì 12 gennaio 2017, dalle 16:30  alle 18:00 presso la sede del Circolo V.le Moro, 66 – Bologna

Il corso è riservato ai soli soci del nostro Circolo.

Argomenti trattati: ragioni dell’allenamento cognitivo; tipologie di abilità cognitive, attenzione, concentrazione, osservazione; lettura e ascolto. Tecniche naturali per memorizzare immagini, nomi e parole.

Metodo: attivo e graduale, con un’alternanza di riflessioni meta cognitive (sul proprio modo di conoscere) e la loro applicazione concreta (attraverso schede operative, esercizi, strategie).

Risultati: gli studenti ed i lavoratori impareranno ad utilizzare meglio le proprie abilità cognitive, migliorando l’efficienza e l’efficacia del proprio lavoro e studio; i pensionati apprenderanno un metodo per allenare la mente, conservandola elastica ed attiva.

Docente: sociologa professionale ANS e mediatrice Feuerstein, con anni di esperienza nel lavoro con i gruppi, privatamente e collaborando con enti ed associazioni (Circoli di lavoratori, Circolo San Tommaso, Centri ANCeSCAO, Cna Pensionati..)

Per informazioni:

MAURIZIO MARENGON tel. 051 5278041 – cell. 339 6132656

mmarengon@regione.emilia-romagna.it

Le iscrizioni si ricevono presso la sede del Circolo,  anche via e-mail, fino al 10 gennaio 2017

Scarica il programma dell’iniziativa: 

PALESTRA PER LA MENTE